I personaggi della scuola: Fidelia Silverice
Quarta Preside di Bubblewoods dal 2004 al 2006
Quando Bubblewoods rimase senza Preside dopo il trasferimento di MagaPanna Vattelius, nel 2004, il Ministero della Magia propose la Presidenza agli insegnanti che piu' si erano distinti negli ultimi anni scolastici. Al rifiuto cortese persino di Anton Eisenschen, Scintilla Sandgirl e Serghjej Circlestar, il Mistero decise di assegnare un insegnante esterno come Preside.

Questo e' il profilo che venne estrapolato dagli archivi del Ministero della Magia e che convinse i Ministri a scegliere Fidelia Silverice.

-----

E’ una maga molto anziana, di grande esperienza.

L’aspetto di Fidelia Silverice è senz’altro inquietante.
I suoi capelli sono bianchissimi, lisci e davvero molto lunghi, come se fosse talmente presa dai suoi impegni, dai suoi pensieri, dalla sua vita, da non avere il tempo di curarsene se non il minimo necessario (ovvero, li lava e li spazzola, e nient’altro.)

Quello che è impressionante è il colore dei suoi occhi. Sono praticamente bianchi, una volta forse erano azzurri ma ora il suo colore è svanito, reso trasparente dall’età.
Le labbra (che tiene quasi sempre increspate in un sorriso)sono molto sottili, quasi scompaiono nel volto che è quello di un’anziana molto rugosa ma ancora molto bella, a suo modo.
Ha lunghe mani rugose, con le vene sporgenti. le dita sottili con le unghie lunghe ed appuntite, che sembrano fatte di vetro.
Di solito indossa abiti bianchi oppure rosso scuro.
Sembra scivolare sull’aria quando cammina.

La professoressa Silverice è pressoché cieca, ma questo non le impedisce una vita normale, anzi, sembra che abbia un sesto senso che le permette di accorgersi di tutto, e quasi... di vedere.
Usa per muoversi un bastone di betulla ed argento, che adopera anche come bacchetta.

E’ di poche parole, quando parla la sua voce sembra arrivare da molto lontano, ogni parola soppesata, scelta con cura tra mille altre. Eppure, il suo tono e’ sempre sereno, calmo, anche di fronte alle peggiori ed intricate situazioni. Sembra riuscire ad infondere serenità in tutti coloro con i quali parla.
Ed ha anche un buon senso dell’umorismo, per cui trova il lato ridicolo di ogni situazione e, se serve, lo usa per sdrammatizzare, anche se non perde mai la sua aura ieratica.

Ha insegnato incantesimi e trasfigurazione. E’ una maga molto potente, di solito non le serve usare la bacchetta, ma le basta schioccare le dita o fare un gesto come per scacciare una mosca.
Suona l’arpa ed è una formidabile battitrice di Quidditch, i Bolidi non hanno scampo contro di lei.
Le piace molto insegnare e le piace essere circondata dagli studenti, e starebbe ore ad ascoltare le loro avventure e le loro riflessioni.

-----

Nel 2010, con l'esperienza della Presidenza e dell'insegnamento alle spalle, la Silverice e' diventata il Ministro della Magia italiano, trasferendosi a Torino nella nuova sede del Ministero.

Harry Potter e tutti i nomi ad esso collegati sono marchi registrati di proprieta' della Warner Bros e di J.K.Rowling. Questa e' un'opera amatoriale senza fine di lucro.